“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del colonnello Antonio Cianchi, uomo delle istituzioni, ufficiale esemplare, politico serio e appassionato. È stato sindaco di Bomarzo, figura di riferimento per la destra locale e punto saldo per quanti, negli anni, hanno condiviso con lui valori, visione e spirito di servizio. Alla sua famiglia rivolgo le mie più sentite condoglianze, certo che la memoria del suo impegno resterà viva come esempio di integrità e dedizione civile”. Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.
“A nome dell’intera comunità provinciale di Fratelli d’Italia, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del colonnello Antonio Cianchi, figura di alto profilo istituzionale e morale. Uomo delle Forze Armate, sindaco stimato di Bomarzo, dirigente autorevole della destra viterbese, Antonio ha rappresentato un punto di riferimento e un esempio di coerenza, serietà e passione civile, che oggi rappresentano un lascito prezioso. Alla sua famiglia, in particolare alla moglie Laura e al figlio Sergio, giunga il nostro abbraccio più sincero e affettuoso”. Così il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Giampieri.
“Il Circolo e il Gruppo consiliare, insieme a tutta la comunità locale di Fratelli d’Italia, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’amico Antonio Cianchi.
Nel corso di tutti gli anni della nostra amicizia, Antonio si è sempre distinto come una persona retta, rispettosa del proprio dovere nell’ambito delle Forze Armate e profondamente coerente con i valori del nostro partito, sia come iscritto sia nel ricoprire incarichi. Il suo esempio di militanza, portata avanti con gentilezza, garbo e signorilità, resterà per sempre un riferimento per tutti noi”. Luigi Maria Buzzi, Presidente del Circolo FdI Viterbo – Gruppo consiliare FdI al Comune di Viterbo.
“Antonio Cianchi ci mancherà. Tutti abbiamo apprezzato le sue qualità professionali. Dopo la carriera militare era stato sindaco di Bomarzo, responsabile dell’ Ordine del Santo Sepocro per Viterbo. Oltre ad essere un uomo profondamente religioso, lo ricordo come un dirigente di partito attento e coerente. Aveva da subito aderito all’idea di una destra moderna, aperta e aggiornata, e collaborato tantissimo anche nel periodo del Partito unico di centrodestra, in cui aveva ricoperto ruoli importanti. Sempre con moderazione, con equilibrio e con il sorriso. Era soprattutto un Uomo che aveva messo al centro la lealtà e l’onestà. La famiglia, la Patria e il suo essere Cristiano erano il centro della sua esistenza. Perdiamo un amico vero. A Laura e Sergio le mie commosse condoglianze e il mio abbraccio sincero”. Laura Allegrini
“Il Circolo di Fratelli d’Italia di Bomarzo esprime profondo cordoglio per la scomparsa del colonnello Antonio Cianchi, già sindaco del nostro Comune e figura di riferimento della destra viterbese. Uomo delle istituzioni, militare integerrimo e amministratore appassionato, Antonio ha rappresentato per anni un punto fermo per la nostra comunità, distinguendosi per coerenza, dedizione e senso del dovere.
Ci stringiamo con affetto e rispetto al dolore dei familiari, ai quali rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. La sua memoria resterà viva nel ricordo di chi ha avuto l’onore di condividere con lui un percorso umano e politico all’insegna dei valori”. Circolo Fratelli d’Italia Bomarzo






















