Il Catanzaro espugna il Rocchi e la Viterbese dice addio ai play-off

di Valentino Cesarini

La Viterbese perde 2-0 al Rocchi contro il Catanzaro e dice addio matematicamente ai play-off, anche in virtù degli altri risultati. L’ufficialità arriva alle 22:30 circa, dopo la vittoria del Modena nel girone B, che esclude il Bari (quarto nel girone C) e la squadra del girone A (al momento la Pro Vercelli) a diventare la miglior quarta e regalare i play-off all’undicesima.

Prima storica vittoria nella sua storia per il Catanzaro a Viterbo, e soddisfazione doppia per gli ex di turno, che salgono al secondo posto in classifica, a 90’ minuti dal termine.

Un 2-0 forse pesante per i gialloblu che non meritavano un passivo cosi, soprattutto dopo aver dominato di fatto la prima frazione, sprecando diverse palle goal.

Mister Maurizi si affida al 4-3-3 con Salandria in mediana e con il trio Tounkara, Murilo e Tassi in attacco. L’ex Calabro non si scompone dal suo 3-4-1-2, con il solo ex Baldassin in campo dall’inizio.

Primo tempo ricco di emozioni, con la Viterbese che sfiora il vantaggio con Tassi e Tounkara, prima del palo di Curiale su calcio di punizione. Nel finale di frazione, gialloblu che sfiorano il goal in tre occasioni. Tounkara, Besea e Tassi non inquadrano lo specchio della porta.

Nella ripresa la musica non cambia fino al minuto 50’ quando i giallorossi si portano in vantaggio. Tiro-cross di Di Massimo dalla sinistra che beffa un’incerto Daga. Il goal subito spegne il ritmo elevato dei locali, e al 69’ Di Massimo, con la complicità di Baschirotto e Daga sigla la sua doppietta personale. Nel finale di gara, Rossi prova a rendere meno amara la sconfitta, ma Di Gennaro si supera.

Finisce con la festa dei giallorossi in mezzo al campo, mentre la Viterbese saluta il Rocchi con un KO. Ma la testa del Presidente Romano, premiato prima del match dal club US Viterbese con una targa, è già proiettata alla prossima stagione.

  

  

  

  

  

  

  

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI