Il Briccialdi entusiasma Viterbo

Il Briccialdi entusiasma Viterbo

Martedì 31 marzo, alle ore 19.00, presso la basilica viterbese di San Francesco alla Rocca si è tenuto un concerto dell’ensemble di fiati del Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni, diretto dal maestro Massimo Gualtieri.

Organizzato dalla Corale San Giovanni a seguito del desiderio dei coristi e del direttore Loredana Serafini, che da diverso tempo col Briccialdi collaborano in varie iniziative artistiche, il concerto ha offerto la possibilità agli ascoltatori di apprezzare brani di raro ascolto e di grande fascino: la Petite Symphonie di Ch. Gounod e la Serenata in re min. di A. Dvořák.

Il pubblico ha dimostrato vivo entusiasmo per l’esecuzione dei ragazzi del Briccialdi che hanno suonato in modo impeccabile e molto comunicativo. Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente della Corale San Giovanni, Sandro Carrubba, e dal maestro Ferdinando Bastianini che hanno introdotto la serata, sottolineando l’impegno magnificamente profuso dai giovani musicisti del conservatorio, che riescono sempre a consegnare agli ascoltatori emozioni di raffinata bellezza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI