Il Boutique Hotel dei Papi celebra venti anni di attività aprendosi all’arte contemporanea

Sono tanti i turisti e residenti che si soffermano percorrendo via san Lorenzo verso Palazzo Papale a  Viterbo attratti da quella piazzetta, la cui epigrafe  nomina come via del Ginnasio, ad osservare quel magnifico palazzetto medioevale  in cui l’edera rampicante e rigogliosa ne copre l’intera parete. Raffinatezza e accoglienza esclusiva ne fanno la cifra identificativa per riconoscerlo a piè pari come il B&B di charme a Viterbo. Stiamo parlando del Boutique Hotel dei Papi che  con eVenti celebra venti anni di attività, dal 2002 al 2022. Confermando la vocazione alla promozione di eventi artistici, mercoledi  5 ottobre si è tenuto l’opening della IV edizione de La Casa immaginata, l’evento che ha aperto al pubblico le porte del B&B ospitando installazioni e performance artistiche.

Curatrice dell’evento e proprietaria della struttura, Rosanna Stoppani che ha riunito a sé gli artisti che hanno partecipato a venti anni di mostre.
La manifestazione prende il nome di Scatola magica in quanto si come uno scrigno nel quale si confondono ricordi e progetti. E anche visione del futuro, determinante  in un momento storico,di grande importanza , in cui accoglienza e servizio sono il segno identificativo anche di una città che come Viterbo che guarda al turismo come vettore della ripartenza post pandemia. E qui la parola chiave  per chi arriva è “Welcome you“- Benvenuto.(S.G.)

Foto @B&B dei Papi

 

https://www.bbdeipapi.it/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI