I ragazzi del Summer Camp in visita al Comune di Bagnoregio

I giovani studenti sono stati accolti dal sindaco Francesco Bigiotti che ha ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa che conferma la dimensione internazionale del territorio.

 

Centonovanta i giovanini tra i 7 e i 13 anni che, alternandosi in cinque settimane di lezione (dall’11 giugno al 15 luglio), stanno vivendo un clima da campus in stile anglosassone nelle campagne bagnoresi. Il ‘Club inglese Summer Camp Full Immersion’ è realizzato all’interno dell’agriturismo Buonasera. La maggior parte dei ragazzi viene da Roma, con tanto di famiglie al seguito che non hanno perso l’occasione di una visita alla bellezza di Civita.

 

“Ringrazio gli imprenditori che stanno investendo sul territorio e contribuiscono a rafforzarlo con nuove idee. Accolgo a braccia aperte questi ragazzi che potranno raccontare, ne sono convinto, la bellezza dei nostri luoghi e diventare quindi dei buoni “ambasciatori” della bellezza e delle eccellenze locali”. Queste le parole del sindaco Bigiotti.

 

Lo stesso ha risposto alle molte domande che i ragazzi hanno voluto porgli e li ha invitati a visitare oltre che la sala del Consiglio Comunale anche la sua stanza, dove ha raccontato loro i significati dello stemma di Bagnoregio e le particolarità di Civita.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI