I Piccoli Musei del prossimo decennio, il convegno annuale su piattaforma Zoom.

Tutto pronto per il X Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei che avrà inizio venerdì 23 ottobre con il patrocinio anche del Sistema Museale del Lago di Bolsena. Il convegno si svolgerà in modalità web meeting. Chi desidera seguirlo può iscriversi inviando un’e-mail a: convegnonazionaleapm@piccolimusei.com ed indicando nel testo il proprio nome, cognome, eventuale ente di appartenenza, e-mail e, se possibile, numero di cellulare.

Saranno due appuntamenti in rete: Venerdì 23, con inizio alle 14.30, e sabato 24 ottobre, dalle ore 9.00, si svolgerà il X Convegno annuale dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, l’incontro si svolgerà interamente online sulla piattaforma Zoom.

Il  decennale, si focalizzerà l’attenzione generale su varie tematiche inerenti i piccoli musei italiani, con un focus particolare sul Lazio e la Toscana, le regioni cui appartengono i Comuni che “ospiteranno” virtualmente l’evento: Farnese, in provincia di Viterbo, e Radda in Chianti, in provincia di Siena.

Sedici i relatori da tutta Italia che si avvicenderanno nel corso delle due giornate.

L’apertura dei lavori sarà affidata, come ogni anno, al Presidente dell’APM, Prof. Giancarlo Dall’Ara, preceduta dai saluti iniziali dei sindaci dei due comuni ospitanti, Dott. Giuseppe Ciucci, Comune di Farnese, e Dott. Pier Paolo Mugnaini, Comune di Radda in Chianti, e del coordinatore del Sistema Museale del Lago di Bolsena, Dott. Marco D’Aureli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI