Tanti atleti e amanti dello sport hanno decretato il successo della prima Half Marathon Città dei Papi. “Un evento che proietta Viterbo in una dimensione nazionale e internazionale e consolida l’identità di una città dinamica, attiva, inclusiva, solare e aperta alle innovazioni” secondo la sindaca Chiara Frontini.
Ventuno chilometri nel cuore della città, da piazza dei Caduti fino all’arrivo fissato in piazza San Lorenzo; la mezza maratona di Viterbo è stata un’importante festa di sport che ha esaltato i valori della partecipazione, dell’inclusione e della diffusione di corretti stili di vita. “Grazie al Parlamento e alla Commissione Europea e le loro rappresentanze in Italia, alla Vice Presidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, ad Opes, ai Viterbo Runners e a tutte le associazioni di runners e podisti viterbesi, a tutti i club e gli enti del terzo settore che hanno partecipato a quella bella giornata che chiude una settimana europea dello sport piena di successi e novità per la nostra città-commenta la sindaca Chiara Frontini-il Comune di Viterbo ha sostenuto con convinzione questo evento il cui successo anche di partecipazione da parte delle tante persone che hanno preso parte alla corsa non competitiva dimostra che sia trattato di una scelta azzeccata, alla quale dare continuità anche nel futuro. Grazie a tutte le articolazioni dell’amministrazione comunale che hanno lavorato a questo risultato, in primis alla Polizia Locale, che ha messo in campo uno spiegamento di uomini paragonabile solo a quello della festa della patrona, ai volontari di protezione civile, agli operatori della pubblica incolumità, alle forze dell’ordine e alle forze armate che anche in questo caso non hanno fatto mancare la loro preziosa collaborazione”.

Alla presenza Antonella Sberna e Chiara Frontini è avvenuta la cerimonia di premiazione.
IL PODIO

IL PODIO:
A vincere la corsa Marouan Razine (foto),mezzofondista di 34 anni dell’Esercito ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 1:09:58, della corsa organizzata in occasione della Settimana europea dello sport che si è corsa sulla distanza di 21 chilometri. secondo Raffaele Mastrolorenzo, 33enne dell’Atletica La Sbarra di Roma cpon il tempo di 1:13:44; mentre terzo è stato Andrea Rofena dell’Atletica Montefiascone primo anche dei podisti della Tuscia 1:14:05. terzo Andrea Rofena. Sara Pastore (Calcaterra sport) , invece, è stata la prima donna a tagliare il tragiardo con il tempo di 01:29:07; al secondo posto Fabiola Calderelli ( Athletic Terni ) con 1:31:28; la terzo Lungu Luminita ( Gabr) con 1.31:49.






























