Gospel, al via un corso alla Casa delle Arti

corso gospel

Per chi non la conoscesse, o non se la ricordasse, Serena Caporali, nel 1994 partecipò al Festival di Sanremo con il gruppo “Baraonna”, che vinse il premio della Critica, il premio per la migliore nuova proposta e il premio per il miglior arrangiamento. Solo quattro anni dopo, ritorna sul palco dell’Ariston, con un brano di Alex Baroni. E’ stata vocalist di Renato Zero, Ornella Vanoni, Giorgia, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla e Pino Daniele. Ha partecipato al tour mondiale di Andrea Bocelli, esibendosi come soprano lirico a Praga, Mosca, San Paolo del Brasile e tante altre città ancora.

Proprio  Serena Caporale, guiderà gli interessati verso la scoperta di un canto affascinante e ricco di emozioni, come lo è quello Gospel. Il corso è aperto a tutti e anche a coloro che non non si sono mai confrontati con il canto gospel. Inoltre, il corso, come tutti i corsi de “La casa delle arti”, è gratuito.

La casa delle arti, è affiliata a L’Associazione Juppiter, nata nel 1992 come scuola di musica, dall’idea di alcuni giovani diplomati in conservatorio, che desideravano fare attività con giovani aspiranti musicisti. Da allora l’Associazione è cresciuta di molto: scuola di musica, centri di aggregazione e di incontro, laboratori di arte, teatro, danza, giornalismo; il tutto intrecciato al fornire aiuto e supporto per l’integrazione di persone straniere, di ragazzi “speciali” e giovani a rischio. Le sue strutture sono dislocate su tutto il territorio della Regione Lazio.

Per Info riguardanti il corso di Gospel: 333/1788971

“La Casa della arti” si trova in Via Cristofori 8 (Viterbo)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI