Giugno nella Tuscia. il weekend regala emozioni

weekend

Non c’è mai da annoiarsi nei piccoli e caratteristici borghi della Tuscia. Ed il weekend regala sempre emozioni e sorprese. Scopri le migliori proposte per sabato 13 e domenica 14 giugno.

Sabato 13 giugno

Sagre – A Celleno nel centro storico fino a domenica 14 giugno è in programma la Festa delle Ciliegie con carri allegorici e crostata gigante.

A Vallerano presso il giardino comunale è in programma fino a domenica 14 giugno la terza edizione della Sagra della porchetta di Vallerano con cibo, giochi per bambini e musica.

Musica – A Orte Scalo in piazza Giovanni XXIII alle 21.30 è in programma il momento più atteso dei festeggiamenti in onore del patrono Sant’Antonio, il concerto di Dodi Battaglia.

Conferenze – A Capodimonte al Museo della Navigazione nelle Acque Interne dalle 10.30 alle 12 si terrà la presentazione del progetto della Comunità Scientifica Tedesca per svelare la storia della città “invisibile” di Bisenzio.

Teatro – Al Mat a Viterbo alle 21 la Compagnia Klesidra presenta “La tredicesima notte” di Shakespare. Si replica domenica 14 giugno.

Eventi – Fino a domenica 14 giugno presso la strada Pian del Cerro è in programma la nuova fiera di Bagnaia con animali da cortile, stand florovivaistici ed enogastronomici.

A Viterbo alle 12 in Piazza dei Caduti si terrà una street performance di tutti i partecipanti al workshop DanceAbility.

Food – A Nepi per il Palio dei Borgia fino a domenica 14 giugno le taverne e le osterie delle quattro contrade – Santa Croce, San Biagio, Santa Maria e La Rocca a Nepi – saranno aperte e pronte a servire i piatti tipici della cucina locale.

Workshop – A Tarquinia, presso Palazzo Vipereschi dalle 18 alle 20 è in programma l’ultimo appuntamento di Master Food, un progetto dedicato alla spesa quotidiana.

Musica – Per Notturni al Castello al Castello Ruspoli di Vignanello alle 21.30 va in scena il concerto della violoncellista Valeria Carissimi, specializzata in arpa celtica e medioevale.

Visite guidate – A Bagnaia dalle 10.30 Marco Zanardi guiderà i visitatori presso le magnifiche sale affrescate di Palazzo delle Logge.

Nightlife – l’Aarabesk Club apre le porte alla Summer Edition dalle 23 alle 5 con Davide Salvi & Ruggero Guazzoni – Special Guest Matteo Milioni.

Sport –  Nel D. Time’s  presso Spazio Catalano in via Falerina 33 a Civita Castellana stage di judo con il maestro Alessio Oltremari. Evento in programma anche domenica 14 giugno. Per info dojoshobukan@gmail.com – 348 4151368

Domenica 14 giugno

Bambini – Al Museo della città di Acquapendente dalle 11 alle 12.30 è in programma una “Caccia al tesoro” sul pellegrinaggio con indovinelli, rompicapi, ricerca di oggetti e prove di abilità.

Passeggiate – Il comune di Viterbo e la Banda del racconto ricordano i bombardamenti e la Liberazione con la passeggiata – racconto con Antonello Ricci. Partenza alle 18 in Piazza San Sisto.

Escursioni – Il Parco Valle del Treja promuove “L’origine e l’evoluzione della valle”, alla scoperta della storia della formazione della valle del fiume Treja. L’appuntamento è alle 9.30 in Piazza Roma a Calcata vecchia.

Beneficenza – A Fabrica di Roma dalle 16 presso il campo sportivo Marcello Mastrantoni andrà in scena il terzo Derby del Cuore fabrichese per “Uniti per loro” e “Sindrome X-Fragile”. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI