Giovanni Esposito, l’autore di Quasi Rosso ospite a CartaViva

È Giovanni Esposito la nuova giovane promessa che questo sabato sarà ospite della Fumetteria CartaViva di Viterbo, ritrovo per grandi e piccoli appassionati del mondo dei fumetti e non solo.
L’autore, già noto sul web per la sua pagina Facebook “Quasirosso”, sarà a disposizione di fan e curiosi dalle 16.00 fino alle 19.30, periodo di tempo che sarà sfruttato anche per presentare il suo esordio cartaceo edito da Shockdom.
L’albo “Quasirosso”, che riprende il nome della sopraccitata pagina social, è una raccolta di inediti e delle migliori vignette già pubblicate attraverso internet dall’artista. Un insieme di storie divertenti, ma anche dai toni tristi, pronte per far riflettere e far sorridere chiunque decida di acquistare il fumetto.
Giovanni Esposito, classe ’92, è un illustratore che si sta facendo velocemente strada nel panorama nazionale e internazionale. Diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, arriva alle sue prime pubblicazioni con delle riviste del panorama undergroud campano, distinguendosi per la “viralità” delle sue strisce, sempre più note nel web, e per le tematiche trattate con un sottile velo di misantropia e molta autoironia.
Un appuntamento che si inserisce nella lunga carrellata di “Incontri con gli Autori”, format di eventi che la Fumetteria CartaViva ha avviato per avvicinare e far conoscere il vasto mondo dei fumetti a tutti i residenti della Tuscia, dando spazio a molte nuove promesse del settore.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI