Giornate della Castagna, a Canepina tutto pronto per la 43ma edizione

CANEPINA_GIORNATE_CASTAGNA_CALDARROSTE_1

A Canepina stanno per tornare le Giornate della Castagna, storico appuntamento autunnale giunto quest’anno alla 43ma edizione.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco, richiama visitatori da tutta la regione e non solo per celebrare la castagna, prodotto simbolo del nostro territorio, attraverso degustazioni di piatti tipici, mercatini con prodotti locali, musica, spettacoli ed eventi per tutte le età. Le caratteristiche cantine del borgo saranno aperte per accogliere i visitatori in un’atmosfera autentica e suggestiva.

Canepina, piccolo borgo medievale adagiato sulle pendici dei Monti Cimini nella Tuscia Viterbese, non è soltanto il palcoscenico naturale delle Giornate della Castagna, ma è parte integrante della festa. Immerso in una conca boscosa ricca di castagneti secolari – a quote di circa 500-700 metri sopra il livello del mare – il paese vanta un legame antico e profondo con la castagna, che da sempre rappresenta non solo immagine simbolica di Canepina, ma anche fulcro economico, culturale e paesaggistico.

Un evento che unisce tradizione, comunità, turismo lento e autenticità. Un’esperienza che consente di assaporare il legame tra la terra, la storia locale e la gente che la vive.

Il programma completo è disponibile al seguente link: www.prolococanepina.org.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI