Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, il Sindaco Romoli incontra i bimbi delle scuole di Bassano in Teverina

Questa mattina, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli, il vicesindaco Stefano Abati e il presidente del consiglio comunale Samantha Pompili hanno incontrato i bambini delle scuole elementari di Bassano davanti al monumento ai caduti in Piazza della Libertà.

L’amministrazione comunale bassanese ha fortemente voluto questo incontro per spiegare ai più piccini il senso della ricorrenza di oggi e includere loro in una commemorazione che nasce per unire trasversalmente gli italiani di tutte le generazioni.

“Cari bambini, oggi celebriamo insieme la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, un’occasione importante per ricordare l’impegno di chi, ieri come oggi, ha protetto e continua a proteggere la nostra patria – ha detto il Sindaco Romoli – L’Italia è la nostra casa, una casa costruita con sacrificio e dedizione, e ognuno di noi, anche voi giovani, ne è parte importante”.

“Le Forze Armate sono una presenza preziosa: donne e uomini che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza e per i valori democratici in cui crediamo – ha concluso il primo cittadino -. Essere qui oggi significa comprendere quanto sia fondamentale il rispetto e il senso di appartenenza alla nostra comunità. Crescete con orgoglio, siate fieri di essere italiani e ricordate sempre quanto è importante vivere uniti e rispettarci a vicenda”.

4 novembre Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI