Giorgio Santucci artista del fumetto masterclass all’Atelier di Civita di Bagnoregio

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetto, quello di mercoledì 23 ottobre, dalle 9,30 alle 16,30, con Giorgio Santucci, artista tra i più noti nel mondo del fumetto d’autore. L’opportunità è offerta dal progetto di CNA Sostenibile “Professione segni creativi”, che prevede presso l’Atelier di Civita di Bagnoregio, a Palazzo Alemanni, l’organizzazione di masterclass con alcuni dei massimi esperti italiani di fumetto e cinema d’animazione.

Santucci parlerà, prima di tutto, ai 15 allievi del percorso formativo per “progettista e redattore multimediale per la promozione territoriale e culturale”. Ma anche a chi vorrà approfondire le conoscenze in tema di fumetto, illustrazione e disegno e ascoltare la testimonianza di chi ha fatto della propria passione un lavoro riconosciuto a livello internazionale.

Viterbese, Santucci, lo ricordiamo, dal 1996 pubblica albi a fumetti, graphic novel, copertine, artwork e illustrazioni per importanti riviste, videogames e cinema, band e label musicali. Lavora per la Sergio Bonelli Editore, oltre a insegnare Disegno e Tecniche del Fumetto per la Scuola Romana del Fumetto, l’Accademia di Belle Arti di Viterbo e diverse Associazioni Culturali. Come “agitatore culturale” ha organizzato incontri, rassegne e festival, come il Festival “INDaYs”, il primo sul fumetto e l’animazione a Viterbo.

La prima masterclass è stata tenuta, lo scorso 10 ottobre, da Luca Raffaelli, saggista e sceneggiatore. Ospite d’eccezione, una delegazione del famoso studio d’animazione nordcoreano SEK.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI