Ginnastica ritmica. Successo della New Fitness Evolution al III Trofeo Tuscia

Grande successo per la A.S.D New Fitness Evolution di Alessandro Mattucilli al terzo Trofeo Tuscia di ginnastica ritmica, svolto a Tarquinia il 13 gennaio scorso. La manifestazione ha visto scendere in pedana quasi 500 ginnaste, provenienti da tutta la provincia e oltre, nell’arco di tutta la giornata, tra esse anche una buona rappresentanza tuscanese allenate dal tecnico e giudice federale Sileoni Serena.

La giornata è iniziata alla grande con la vittoria a pari-merito di Falleroni Isabella e Nicolai Nicole nei loro individuali al cerchio, seguite dal terzo posto di Modesti Matilde.

Grande successo anche negli individuali palla, Nicolai Martina si è aggiudicata il gradino più alto del podio, superando le compagne Lombardi Vanessa, Sciarretti Giorgia e Melchiorri Anna che con qualche piccola incertezza non sono riuscite a raggiungere il podio.

Con un esercizio di alto livello Falleroni Isabella, Nicolai Martina, Lombardi Vanessa, Sciarretti Giorgia e Nicolai Nicole vincono la medaglia d’oro al corpo libero, Modesti Matilde e Melchiorri Anna eguagliano le compagne ottenendo l’oro con la loro coppia cerchi.

Grande esordio in pedana anche per Ercolani Bianca, Nuzzo Aurora ed Amici elisa che salgono sul gradino più alto del podio nella squadra palla a pari-merito con le compagne Delmirani Chiara, Calevi Alessia e Giordan Denise. Al secondo posto, sempre per le squadre palla, Ruiu Alessia, Falleroni Alicia, Vitali Maria Victoria, Andreani Lavinia e Crabolu Matilde, invece Pintus Rachele, Tizi Elisa e Andreoni Costanza sfiorano il podio sempre nella squadra palla.

La gara continua con la categoria allieve e Biordi Sofia con una magistrale esecuzione alla fune vince il primo posto, seguita da Andreini Eva al secondo e Cerquetella Sofia al terzo posto.

Medaglia d’oro per Brizi Paola nell’individuale cerchio e per Palombella Mariastella alla palla, che supera di poco Mancini Eva che si aggiudica la medaglia D’argento.

Grande gioia anche per Mancini Veronica che vince la medaglia d’argento alla sua primissima gara in questa disciplina.

Medaglia d’argento anche per la coppia cerchi di Andreini Eva e Palombella Mariastella, mentre si aggiudicano il bronzo Mancini Eva, Brizi Paola, Mancini Veronica, Cerquetella Sofia e Biordi Sofia nella squadra a corpo libero.

Nel primo pomeriggio la gara ha abbandonato l’aria tesa della competizione lasciando spazio alla gioia e al divertimento delle bimbe più piccole (3-6 anni) che hanno eseguito un percorso con più attrezzi della ginnastica ritmica ottenendo grandi punteggi. Per la New Fitness Evolution hanno partecipato Rocca Adelaide, Rocca Beatrice, Falleroni Valentina, Chiatti Ester, Silvestri Sofia, Gravina Ginevra, Bombi Stella, Panico Chiara Francesca, Nicolai Viola, Albarella Giorgia e Mameli Asia.

In serata l’asticella di difficolta della gara si è innalzata notevolmente ed ha visto come protagoniste Falleroni Maria Chiara, Terzo posto nell’individuale cerchio, e Pioppi Aurora, quarto posto al cerchio. Queste ginnaste insieme hanno sfiorato il podio nella coppia Nastro-palla.

Grande performance delle ginnaste più grandi, Sili Martina, Capotosto Nicole, Piergiovanni Federica e Testa Giulia, che alla squadra cerchio-palla si sono guadagnate la medaglia d’argento.

L’allenatrice è super soddisfatta dei risultati ottenuti nella prima gara dell’anno e spera di migliorare sempre più insieme alle sue piccole ginnaste.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI