“Gente di Cuore”, lo studio medico sociale per chi non ha soldi per curarsi

Uno studio medico sociale, “Gente di Cuore”, ed un “Emporio Solidale”; due esperienze innovative a Viterbo!
Due associazioni di puro volontariato, l’ABC e Viterbo con Amore, stanno concretizzando una solidarietà a tutto campo in aiuto a quelle persone che per diversi motivi si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.
L’obiettivo è quello di andare incontro a chi più di altri subisce la crisi che il nostro paese si trova ad affrontare ed a causa della quale intere famiglie sono nell’impossibilità di fare la spesa o di curarsi.
Proprio per quest’ultima difficoltà l’ABC di Viterbo e Viterbo con Amore hanno ideato e realizzato un piccolo polo socio-sanitario, nell’ambito del quale lo “Studio Medico Sociale Gente di Cuore” si prefigge di accogliere persone che necessitino di cure mediche, assistenza farmacologica per farmaci o presidi non dispensati dal SSN o di compartecipazione al pagamento del ticket dovuto per alcune tipologie di farmaci, al fine di alleggerire il carico economico delle famiglie in difficoltà della nostra comunità.
L’intento è quello di collaborare con la struttura pubblica ma al tempo stesso ribadire il diritto di ognuno a ricevere assistenza sanitaria secondo lo spirito della nostra Costituzione, inclusi i meno abbienti.
Lo studio medico “Gente di Cuore, offre un servizio di qualità, assolutamente gratuito, grazie all’ausilio di medici, infermieri e civili che donano il loro contributo con spirito di solidarietà attraverso l’uso di strumentazioni idonee alla diagnosi di patologie sia cardiache sia interessanti altri organi.
Nello specifico è di questi giorni l’acquisizione di un ecografo multifunzionale il cui acquisto è stato reso possibile grazie ad un generoso contributo della Fondazione CARIVIT di Viterbo, ad ennesima dimostrazione della vicinanza alla comunità viterbese della Fondazione, che qui vogliamo pubblicamente e sentitamente ringraziare.
All’interno del polo sociosanitario la persona può trovare solidarietà e sensibilità nella convinzione che “nelle persone malate anche di povertà la prima cura è sempre non sentirsi soli”.
Lo Studio medico Sociale “Gente di Cuore” si trova in piazzale porsenna, nel quartiere santa Barbara ED È APERTO il martedi, mercoledì e giovedì dalle 09.00 alle 12.00 per accedervi basta telefonare al 3483924002.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI