GensNova: incontro per la gestione e la cura dei beni comuni

“Qualche tempo fa abbiamo insieme ragionato sull’utilità di un regolamento che delegasse a singoli ed associazioni di provvedere alla cura e alla gestione dei beni comuni pubblici, affiancando così, in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, i cittadini all’Amministrazione locale.

La nostra proposta fu apprezzata e raccolta dai consiglieri presenti che si impegnarono a proseguire il percorso, apprezzando il metodo del “fare sistema” che, con l’occasione, sottolineammo.
Noi siamo fermamente convinti che Viterbo sia una città ricca di risorse ed ancora capace di esprimere tutta la propria bellezza attraverso la sua storia e la sua cultura; ma per fare ciò siamo ancora più fermamente convinti che sia essenziale mettere in rete le nostre capacità, le nostre professionalità e le nostre passioni.

“Riappropriamoci della città” ci eravamo detti, consapevoli che è necessario riscoprire un legame con essa che, seppur sopito, resta indissolubile.

Vorremmo, pertanto, al fine di aggiornarci sul «regolamento per la gestione e la cura dei beni comuni», proporvi un incontro per martedì 13 dicembre alle ore 21.00 c/o i locali parrocchiali del Murialdo”.
https://www.facebook.com/GensNovaViterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI