Futsal:Active Network otto reti alla Tombesi Ortona al Palacus

di Valentino Cesarini

Una vittoria che sulla carta sembrava essere scontata vista la situazione di classifica delle due squadre, ma l’Active sopra di quattro reti, spegne la luce e gli ospiti ne approfittano arrivando all’intervallo sotto di un goal. Nella ripresa, ma soprattutto nel finale, i viterbesi dilagano vincendo 8-4 portando a casa tre punti importanti in chiave classifica. Active Network che raggiunge il Pomezia al terzo posto a quota 12 punti, mentre l’Ortona rimane in quartultima posizione con solo 4 punti.

Mercoledì la squadra di mister Ceppi sarà impegnata al Pala Olgiata contro la Roma, nel recupero della quinta giornata. Sarà una battaglia anche perché i giallorossi dopo il KO di Benevento cercano punti vista una situazione di classifica non proprio ottimale. Solo tre i punti in classifica, visto anche la penalizzazione di altri tre.

La gara contro gli abruzzesi dell’Ortona parte nel migliore dei modi per i viterbesi che nonostante l’assenza di Lepadatu e la non perfetta condizione fisica di Victor Cachon, si portano sul 4-0 grazie ai goal di Fabricio, Lamas, Senna e del viterbese Feliziani. A questo punto l’Active ha un blackout che consente agli ospiti di segnare tre reti in meno di due minuti. Murò, Masi e Bonato sono bravi a trafiggere Mambella.

Nella ripresa, Senna sigla il 5-3, ma pochi minuti dopo, Villaverde riporta l’Ortona a meno uno. La gara è equilibrata, Mambella è superlativo a salvare i suoi con un doppio intervento prodigioso, mentre Lamedica è sfortunato a colpire un legno. A questo punto sale in cattedra capitan Davì che sigla la sua doppietta personale chiudendo in pratica il match. Nel finale, con il portiere di movimento, prima Mambella, poi Lamas e Curri (uno dei migliori) sfiorano la rete, che arriva a un minuto dal termine con Lamedica che ruba palla e insacca a porta vuota, fissando il punteggio sull’8 a 4.

A fine gara ha parlato il viterbese Alessandro Feliziani, autore di una rete e di una buona prestazione.

“Era una partita difficile. Siamo partiti bene poi siamo un po’ calati, ma abbiamo ripreso in mano la situazione. Mercoledì ci aspetta la Roma. Ci faremo trovare pronti perché siamo un bel gruppo e ci troviamo bene. Non ci faremo trovare impreparati”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI