Fruit Exhibition, fiera dell’editoria indipendente lancia l’edizione digitale

La fiera dedicata all’editoria d’arte indipendente Fruit Exhibition ottava edizione avrebbe dovuto tenersi a Bologna dal 29 al 31 maggio, ma la rassegna è stata naturalmente annullata, e’ partito il nuovo progetto online, Virtual Fruit, una versione digitale della fiera in corso sulla piattaforma Zoom. Fruit si unisce così al gruppo delle già numerose fiere d’arte che hanno deciso di portare avanti la propria programmazione online, reagendo così all’attuale lockdown da pandemia.#VirtualFruit è la nuova iniziativa di Fruit Exhibition per scoprire ogni giorno, direttamente da casa, i protagonisti e i progetti del mondo dell’editoria d’arte.

Il prossimo futuro della manifestazioni culturali è incerto. Possiamo solo immaginare che saranno molto diverse da come siamo abituate e abituati ad immaginarle e costruirle prima dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Il nostro team ha deciso di rispondere positivamente ripensando l’evento e proponendone una nuova versione.

La novità più importante riguarda il market di editoria che, anche per questa edizione, ha già raccolto moltissime adesioni e che non potrà essere organizzato come da tradizione in un solo fine settimana. Il market rappresenta il cuore dell’evento e il sostegno all’editoria indipendente è il cuore della nostra mission. Per questo abbiamo pensato ad una versione virtuale, un programma giornaliero per continuare a dare spazio e visibilità all’editoria indipendente.
Dallo scorso 20 aprile, tramite l’applicazione Zoom, ogni espositore avrà a disposizione una piattaforma digitale su cui presentare il proprio progetto editoriale e aprire un canale di vendita diretta al proprio shop virtuale. Gli incontri saranno trasmessi anche in diretta Facebook e disponibili nei giorni successivi sul canale Youtube.

Per gli aspiranti espositori, italiani e internazionali, è ancora possibile proporre la propria candidatura, dal momento che il calendario degli incontri potrà prolungarsi potenzialmente fino a giugno 2020. Per partecipare basta compilare l’application disponibile sul nostro sito www.fruitexhibition.com

Gli eventi in programma sulla piattaforma Zoom saranno registrati dagli organizzatori e resi successivamente visibili su canale YouTube. La partecipazione alle videoconferenze equivale ad una liberatoria per la diffusione delle immagini. Nel caso non voleste essere ripresi vi invitiamo a disattivare il vostro video prima di partecipare all’evento.
La pagina Facebook ospiterà un live di Virtual Fruit | A daily program su Zoom.
www.fruitexhibition.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI