Fra Viterbese e Taranto vince la noia. Reti bianche al Rocchi

di Valentino Cesarini

Viterbese vs Taranto_cover

VITERBESE – TARANTO: 0-0

Viterbese (3-5-2): Bisogno; Ingegneri, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Mungo (54′ Barillà), Megelaitis, Mastropietro (54′ Rabiu), Devetak; Marotta, Polidori (88′ Montaperto). In panchina: Dekic, Chicarella, Semenzato, Mbaye, Nesta, Marenco, Capparella. Allenatore: Giovanni Lopez.

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano (90’ Fontana), Labriola, Crecco (32’ Ferrara), Boccadamo; Bifulco (70’ Rossetti), Nocciolini (46’ Tommasini). In panchina: Loliva, Caputo, Colurciello, Sciacca, Formiconi, Finocchi, Canalicchio. Allenatore: Alberigo Volini (Ezio Capuano squalificato).

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze; assistenti: Egidio Marchetti di Trento ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. quarto ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro.

NOTE –  ammoniti: Megelaitis, Ricci, Pavlev (V); Labriola (T); angoli: 5-7; recuperi: 1’ pt – 2’ st.

 

“Cambio orario come normalità, alle 14.30 stamo a lavorà”, lo striscione apparso nella Curva Nord della Viterbese. Al Rocchi i gialloblù di Lopez e il Taranto danno vita a una partita piena di sbadigli e con le occasioni che difficilmente si contano. Finisce zero a zero, ma ai punti i pugliesi avrebbero meritato qualcosa in più. Viterbese che rimane (al momento) al penultimo posto con 26 punti, mentre il Taranto va a 37. La zona salvezza diretta al momento è distante nove punti e la Turris, quartultima è a otto. Prossimo impegno sulla carta proibitivo sul campo del Crotone, anche se i rossoblù dopo il pareggio con il Catanzaro non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare.
Primo tempo che scorre via senza emozioni particolari: né Bisogno né Vannucchi sono chiamati a sporcarsi i guantoni. L’unico fatto di cronaca da segnalare nei primi quarantacinque è un colpo di testa di Evangelisti al 20’ che termina fuori e la sostituzione di Crecco (32’) per infortunio: al posto dell’ex Lazio dentro Ferrara. La ripresa non cambia particolarmente tanto, perché anche se il ritmo si alza, di azioni ne arrivano con il contagocce. Lopez e Capuano (in tribuna perché squalificato) provano a cambiare il match con le sostituzioni, e sono proprio i pugliesi che sfiorano il clamoroso vantaggio in due occasioni non sfruttate però dagli attaccanti. Finisce 0 a 0.

Viterbese vs Taranto_1

Viterbese vs Taranto_2

Viterbese vs Taranto_3

Viterbese vs Taranto_4

Viterbese vs Taranto_5

Viterbese vs Taranto_6

 

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI