Festival della Scienza, il “Leonardo Da Vinci” di Vitervo parteciperà all’evento “Esperimenti in cortile”

Esperimenti in cortile

Nell’ambito del Festival della Scienza, promosso dall’Università degli Studi della Tuscia, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” parteciperà, come ormai tradizione, con docenti e studenti all’evento “Esperimenti in cortile”, che si terrà venerdì 11 ottobre dalle ore 16.30, presso il cortile del Palazzo dei Priori di Viterbo.

La chimica e la biologia saranno protagoniste degli esperimenti proposti al pubblico che vorrà partecipare.

Le ragazze e i ragazzi del biennio e del triennio dell’indirizzo di Biotecnologie Sanitarie illustreranno le meraviglie delle trasformazioni chimiche, analizzandone diversi aspetti: il cambiamento di colore, la produzione o l’assorbimento di calore (osservato anche attraverso una termocamera), la formazione di gas o di luce, la sintesi di nuove sostanze come i polimeri del nylon o della bioplastica.

Si potrà viaggiare, poi, nel mondo microscopico delle cellule grazie alla preparazione di vetrini con tessuti vegetali di fiori e foglie da osservare poi al microscopio.

Si invitano, quindi, gli appassionati di scienza e i curiosi tutti a partecipare a questo piacevole incontro presso il giardino di Palazzo dei Priori, in cui i nostri studenti vi faranno da guida in questa affascinante esperienza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI