Festival della Scienza al San Leonardo: presentazione di Insalate di Matematica.

Lunedi 27 giugno alle ore 20,30 al teatro S.Leonardo con il Festival della Scienza organizzato dall’Università della Tuscia nell’ambito di Caffeina. Il giornalista Federico Usai presenta, insieme all’autrice Silvia Benvenuti, il volume Insalate di Matematica. Degustazioni guidate per stimolare l’appetito numerico. Basta con gesso e lavagna, bando ai convegni per iniziati! Non im­porta se i numeri suscitano in alcuni spavento o timore reverenziale.

Nelle pagine delle “Insalate di matematica” si scoprirà che prima di tutto la matematica è una lettura affascinante e divertente, un ban­chetto dalle portate multicolori e adatte a tutte le forchette: algebra, logica, geometria e altri spauracchi appariranno nella loro versione più inoffensiva e giocherellona, capaci allo stesso tempo di stuzzicare le menti più vivaci e originali.

Si può assaggiare qua e là oppure divo­rare tutto con ordine, un piatto dopo l’altro.

Quando la matematica ha voglia di scherzare e divertirsi, l’appetito vien leggendo! Ne parla uno degli autori del libro, Silvia Benvenuti, ricercatrice in geometria presso l’Università di Camerino e appassionata divulgatrice, sia per mezzo di libri che di trasmissioni televisive (Geo&Geo, Geo Magazine, Geo Scienza).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI