Festa di Santa Rosa, il Dies Natalis

Festa di Santa Rosa, il Dies Natalis inizia con il Triduo in preparazione della festa.

Giovedì 3 – venerdì 4 – sabato 5 marzo 2022
Celebrazione liturgica: ore 7.00  santa messa

Giovedì 3 ore 18.00 – Incontro a cura del Centro Studi S. Rosa “Armida Barelli tra Santa Rosa e monsignor Fiorino Tagliaferri”: Interviene Marcella Serafini, modera P. Pietro Messa

Venerdì 4 ore 21.00 –  Veglia di preghiera della Pastorale Giovanile – Vocazionale presieduta da don Luigi Fabbri Vicario Generale della Diocesi. “Chi-amati per amare”

Sabato 5 ore 18.00 – Sacra rappresentazione: “Una Rosa fiori dal Cielo” di Giovanni Proietti, a cura della Parrocchia Sacra Famiglia. (necessario il Green Pass Rafforzato e il biglietto di accesso da ritirare presso il Monastero entro il 28 febbraio.

Domenica 6 ore 11.30 -Celebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza Josè Rodrìguez Carballo (segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica).
La Celebrazione sarà animata dalla Corale S. Rosa diretta da Maria Loredana Serafini.

Ore 17.30 Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Lino Fumagalli
con la  Corale Polifonica S. Giovanni di Bagnaia diretta da Maria Loredana Serafini.

Avviso ai Boccioli e alle Roselline
“La festa del 6 marzo e il giorno in cui tradizionalmente i Boccioli e le Rosine si recano al santuario per la consueta iscrizione in vista della processione del 2 settembre – precisano dalla diocesi – quando il Cuore di Santa Rosa passa per le vie della città. Considerato il momento difficile che stiamo vivendo non sarà possibile raccogliere le iscrizioni. Nei prossimi mesi sarà nostra premura informare sulle date e i modi per procedere nell’organizzazione.

Per ogni informazione rivolgersi alle suore Alcantarine presso il monastero, visitare il sito internet o seguire i profili social”.

Per ulteriori informazioni: Santuario – Monastero Santa Rosa oppure rivolgersi alle Suore Alcantarine presso il Monastero.
Attenzione alla viabilità
Festa di Santa Rosa, Dies Natalis.
Per consentire lo svolgimento delle iniziative celebrative previste sia per il 6 marzo, giorno della ricorrenza, che nei giorni antecedenti, sono stati predisposti una serie di provvedimenti riguardanti la sosta veicolare su largo Facchini di Santa Rosa. Pertanto, il 3, 4 e 5 marzo, dalle 14 alle 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli. Stesso divieto anche il 6 marzo, a partire dalle 8 fino alle 20 (ord. n. 110 del 24/2/2022, polizia locale).
Foto cover di Rodolfo Morbidelli
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI