Festa della Merca: anche una mostra fotografica per celebrarne la 50esima edizione

Festa della Merca: anche una mostra fotografica per celebrarne la 50esima edizione
Anche il Comune di Tarquinia parteciperà attivamente alla Festa della Merca. L’Assessorato alla Cultura e Spettacolo contribuirà alla buona riuscita della manifestazione proponendo un excursus fotografico che racconta 50 anni di Merca.
La mostra è stata realizzata grazie all’Associazione culturale di Fotografia e Cinema DotRaw, sulla base di una raccolta di materiale gentilmente concesso dagli archivi dell’Università Agraria ma anche da cittadini, enti pubblici e privati. Allestita all’interno del villaggio espositivo sarà fruibile per tutta la durata della manifestazione.
La kermesse è prevista per il prossimo 14 e 15 aprile presso la Roccaccia, che sarà di nuovo protagonista di un week end all’insegna di spettacoli equestri, caroselli, attività laboratoriali, mostre e convegni. La manifestazione, evento simbolo dell’Università Agraria, giunge quest’anno alla sua 50° edizione e si caratterizza come uno degli eventi più longevi legato alla tradizione allevatoriale della Maremma e all’arte equestre tipica dei butteri, così come un’occasione per tanti visitatori di trascorrere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura, tra sport e svago. Oltre alle consuete attività tradizionali, presenti molti progetti collaterali, come la mostra sopra citata ed il concorso culinario che ha coinvolto circa 20 attività ristorative della città impegnate nella realizzazione di piatti tipici della maremma, quali l’acquacotta e lo spezzatino maremmano. L’iniziativa, indetta per la prima volta in occasione della festa della Merca, è stata ideata e promossa dal consigliere delegato a Cultura ed Eventi dell’Ente, Laura Amato.

COMMENTA SU FACEBOOK