Febbraio nella Tuscia: il primo weekend tra libri, teatro e musica

Febbraio è arrivato portando con sé tantissimi eventi per grandi e piccoli. Scoprite cosa c’è in programma nella Tuscia nel weekend di sabato 4 e domenica 5 febbraio.

SABATO 4 FEBBRAIO
BAMBINI– Allo Spazio Pensilina a Viterbo dalle 15.30 alle 17.30 è in programma il laboratorio per bambini “La scrittura nell’antichità: gli Etruschi”, a cura di Simona Sterpa e Agens Cultura.
0761.226427 – info@visit.viterbo.it.
.
LIBRI – Alle 17 alla Libreria Etruria di Viterbo è in programma la presentazione del libro Lo scrigno di Sharon. Antonello Ricci intervista la sensitiva Sharon, al secolo Barbara Perelli.

Alla libreria Bianconiglio di Montalto di Castro alle 18.30 Carolina Dellonte presenta il suo libro Il mio cuore a gravità zero.

TEATRO – Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 21 va in scena Prima di (ri)fare l’amore: di fatto una coppia, sul palcoscenico oltre l’autore Marco Falaguasta, l’immancabile Marco Fiorini e la “lei” interpretata da Claudia Campagnola.

MOSTRE – A Viterbo presso lo Spazio Pensilina è possibile visitare Materia Nova, mostra personale di scultura di Andrea Cagnetti, in arte Akelo.

MUSICA – A Viterbo presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi alle 18 è in programma il concerto di Warhol Piano Quartet: Andrea Feroci, pianoforte; Filippo Fattorini, violino; Alessio Salvo Toro, viola; Paolo Andriotti, violoncello.

A Chia presso Spazio Corsaro alle 21.30 è in programma “Ovale”, musica folck con Valentino Ceccobelli, chitarra e voce e Roberto Leonardi violino, bouzuki e voce.

CONFERENZE – A Viterbo presso lo Spazio UNI alle 17 è in programma un incontro sulle virtù terapeutiche delle acque termali viterbesi con il dott. Luca Salvatelli.

A Ischia di Castro presso il Museo Civico alle 16.30 si svolgerà la conferenza “Da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”.
DOMENICA 5 FEBBRAIO
VISITE GUIDATE – L’Ufficio Turistico di Viterbo promuove due visite guidate al Museo Nazionale Etrusco di Viterbo in concomitanza con “DomenicalMuseo”. Appuntamento alle 11 e alle 16. Info e prenotazioni: 0761.226427 – info@visit.viterbo.it.

L’Associazione Archeotuscia organizza un’escursione guidata alla necropoli rupestre etrusca e all’abitato medievale di Norchia. Appuntamento a Viterbo al parcheggio di Valle Faul alle 8.45.

L’Associazione Percorsi Etruschi organizza l’escursione dal titolo L’inverno al bosco incantato, alla scoperta del Bosco del Sasseto. Partenza alle 10 da Torre Alfina di Acquapendente.

L’Associazione Thesan organizza una visita guidata al Museo del Brigantaggio di Cellere. Appuntamento alle 10. Info 328 6915908 trekpertutti@thesantrekking.it- http://www.thesantrekking.it.

In programma un’escursione a Civita di Bagnoregio e ai Calanchi con la guida Davide Cutugno. Per info 331 4341365.

MUSICA – A Viterbo presso la chiesa di Santa Maria della Verità alle 16.15 è in programma Inno alla vita, concerto per organo con il Maestro Ferdinando Bastianini.

LIBRI – A Caprarola alle 16.30 presso il Palazzo della Cultura sarà presentato il nuovo libro di poesie di Renato Moretti dal titolo Homo Sapiens… o no?.

TEATRO – Al Teatro Il Rivellino di Tuscania alle 17.30 in scena Mumble Mumbe, spettacolo di Emanuele Salce e Andrea Pergolari.

Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 17.30 va in scena Prima di (ri)fare l’amore: di fatto una coppia, sul palcoscenico oltre l’autore Marco Falaguasta, l’immancabile Marco Fiorini e la “lei” interpretata da Claudia Campagnola.

Al Teatro Pocci di Tuscania prende il via la rassegna teatrale dedicata alle famiglie Il Teatro Pocci dei Piccoli. Ad aprire la rassegna “Posidonia” a cura del Teatro di Carta alle 17.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 è in programma il concerto di Shel Shapiro con l’Orchestra multietnica di Arezzo.
Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 18, nell’ambito della rassegna “A teatro con mamma e papà” va in scena “Le avventure di Pinocchio”.

CONFERENZE – A Bolsena alle 16.30 presso l’Auditorium Comunale è in programma una conferenza sulla Sociocrazia con Pierre Houben.

WORKSHOP – La Scuola di Arti Visive Next di Viterbo e Tuscania organizza dalle 15 alle 20 una lezione di disegno del nudo dal vero e di anatomia artistica. Per info nextartivisive@gmail.com – 347 9468960 – www.nextartivisive.it.

MERCATINI – A Viterbo nel quartiere Pianoscarano torna l’appuntamento con il Mercatino del Vintage dalle 10 alle 22.

CULTURA– Torna #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, scoprite qui quelli della Tuscia: www.beniculturali.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI