FdI dona quattro alberi alla città. nella giornata mondiale della mobilitazione contro i cambiamenti climatici

Riceviamo e pubblichiamo:
In occasione della giornata mondiale della mobilitazione contro i cambia-menti climatici, anche Fratelli d’Italia ha voluto dare una sua testimonianza donando quattro alberi alla città.
Le quattro piante sono state sistemate in Largo Grazia Deledda in aiuole preesistenti che erano vuote come, del resto, ce ne sono tante in tutta Viterbo.
“Allocare nuove piante in questi spazi vuoti – ha dichiarato il consigliere Luigi Maria Buzzi – contribuirebbe a far crescere un vero e proprio bo-schetto visto che ce ne sono più di 100. Questo intervento porterebbe anche ad un notevole miglioramento delle condizioni climatiche della strada rendendole più fresche e ventilate come già è stato fatto in passato per via Marconi”
“A breve partirà l’installazione di 14 colonnine per la ricarica di auto elet-triche, sia in città che nelle frazioni, in virtù di un protocollo che è stato si-glato a luglio” ha aggiunto il consigliere Antonio Scardozzi.
“Il nostro impegno ecologista si completa con la recente presentazione della mozione plastic free all’ordine del giorno per la discussione in commis-sione, mozione che ha l’obiettivo di contribuire all’eliminazione progressi-va della plastica all’interno della città” ha aggiunto la consigliera Martina Minchella.
“Grazie all’impegno della maggioranza – ha dichiarato l’assessore Laura Allegrini – sono entrati nelle casse comunali 500000 euro che saranno uti-lizzati per il recupero e la manutenzione del depuratore”.
“L’impegno della Destra è stato sempre improntato a principi ecologisti di salvaguardia dell’ambiente, principi che ci sono stati trasmessi da chi della tutela ambientale ne ha fatto una ragione di vita, come Paolo Colli fonda-tore dell’Associazione ecologista Fare Verde – hanno concluso il deputato Mauro Rotelli e il capogruppo Paolo Bianchini – I valori ambientalisti de-vono essere alla base dell’azione amministrativa di tutti e questo nostro ge-sto simbolico è solo l’ultimo passo di un cammino, il nostro, da sempre vo-tato alla tutela del territorio.”
Presente all’iniziativa anche l’assessore al verde pubblico Enrico Contardo che ha evidenziato come la tutela dell’ambiente sia priorità per l’amministrazione comunale.

Fratelli d’Italia Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI