Fargetta accende la Notte Bianca di Acquapendente

Fargetta

Dj Fargetta, nome storico della musica house e dance italiana, è l’ospite di punta della Notte Bianca di Acquapendente, in programma dalle ore 19.00 di venerdì 9 agosto 2024 e promossa dalla Rete di Imprese Porta Francigena, in collaborazione con il Comune di Acquapendente.

Mario Fargetta, noto come DJ Fargetta, si esibisce in Piazza Girolamo Fabrizio è attivo dagli inizi degli anni Ottanta ma è dagli anni Novanta che la sua carriera decolla, quando inizia a produrre hit che scalano le classifiche nazionali e internazionali e che lo rendono un’icona della disco music. Tra i suoi successi più celebri “Music“, “Your love“, “The music is movin‘”, “Play this song“, “Cantare sognare“, “Shining Star” e tanti altri. Oltre alla produzione musicale, Fargetta ha lavorato in alcuni dei club più prestigiosi del mondo e ha collaborato con artisti di fama mondiale, italiani e non.

Questo è molto altro nella Notte Bianca, l’evento, completamente gratuito, che trasforma il centro storico aquesiano in un vivace palcoscenico di cultura, musica e divertimento, con negozi aperti fino a tardi, spettacoli dal vivo, degustazioni enogastronomiche, mercatini e varie attività per tutte le età. Una serata magica che celebra la vitalità e la bellezza della città dell’Alta Tuscia, unendo comunità locale e turisti in un’esperienza unica sotto le stelle.

Sabato 10 agosto in Piazza Girolamo Fabrizio (ore 21.30) spazio alla comicità con Marco Marzocca, che porta sul palco le sua vita e le esperienze che hanno contrassegnato la sua carriera, raccontando il tutto con la sua consueta comicità e ironia. Marzocca, nato a Roma nel 1962, ha iniziato a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo “Tunnel” su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui tornerà nel 2011 nel programma comico “Aniene” su Sky.

Il grande successo lo raggiunge negli anni Duemila con la serie tv “Distretto di Polizia“. Dal 2006 è nel cast di “Zelig“, dove interpreta il pasticcione Ariel. Dal 2011 è interprete di diversi spot della TIM insieme a Bianca Balti e Neri Marcorè. Nel novembre del 2021, dopo 8 anni, torna a esibirsi a “Zelig“. Oltre ad Ariel, tra i suoi più famosi personaggi comici ci sono il burbero e irascibile Notaio, il manesco Cassiodoro, la maga furbona Mamma Orsa, il tenero Michelino, il tecnologico Sturby.

Per ulteriori informazioniwww.comuneacquapendente.it – Facebook: Comune di Acquapendente.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI