Faleria Film Fest: omaggio al borgo e a Mario Monicelli

Al via il Faleria Film Fest, la rassegna cinematografica promossa da comune di Faleria in programma da venerdì 21 a domenica 30 agosto in piazza della Collegiata.

L’evento vuole essere un omaggio al piccolo borgo di Faleria, teatro di diverse riprese cinematografiche, con la proiezione dei film girati nel paese, e a Mario Monicelli, uno dei più celebri e apprezzati registi italiani.

Da venerdì 21 a domenica 23 agosto, per omaggiare il grande Monicelli saranno proiettati Amici Miei, un cult del 1975 che racconta le avventure di quattro inseparabili amici d’infanzia fiorentini; L’Armata Brancaleone, una delle più importanti commedie all’italiana in costume di tutti i tempi che racconta la storia di Brancaleone da Norcia interpretato da Vittorio Gassman; Le rose del deserto, liberamente ispirato al romanzo Il deserto della Libia di Mario Tobino.

Da venerdì 28 a domenica 30 agosto si assisterà alla proiezione di tre film che hanno visto Faleria teatro di riprese: Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli; Polvere di Stelle del grande Alberto Sordi; Il grande maestro di Daniele D’Arga con Totò.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI