FAI Golf Cup al Tarquinia Country Club

Domenica 4 ottobre, al Golf Country Club di Tarquinia, si gioca una delle gare della Fai Golf Cup 2015.
Competizione sportiva nata nel 2003 e giocata ogni anno con gare diffuse capillarmente in tutta la penisola, la Fai Golf Cup è nata su iniziativa del FAI-Fondo Ambiente Italiano allo scopo di raccogliere fondi in favore delle attività della Fondazione.
Negli anni la manifestazione ha coinvolto i principali Golf Club Italiani con la partecipazione di migliaia di appassionati.
La gara, a scopo benefico, è abbinata ad una lotteria aperta a tutti che vede come premi una Bicicletta, una bottiglia Magnum di Donna Fugata e un buono in libri da spendere nella Libreria – caffè La Vita Nova.
Tutto il ricavato e tutti i contributi quest’anno saranno destinati al recupero dell’area agricola e boschiva a Punta Mesco, Bene del FAI a Levanto (SP).
Dal 1975 la Missione del FAI -Fondo Ambiente Italiano, fondazione nazionale senza scopo di lucro, è quella di promuovere attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità, nello spirito dell’Art. 9 della Costituzione Italiana. Ispirato fin dalla sua fondazione al National Trust inglese, il FAI è affiliato all’INTO, International National Trusts Organisation e ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
Thinking global, acting local (Pensare globalmente, agire localmente): questo è ciò che abbiamo imparato a fare dal 1975, da quando il FAI è stato fondato. E questo è ciò che accade grazie anche alle Delegazioni del FAI, formate da tanti volontari appassionati che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero alla diffusione dei valori e dell’operato della Fondazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI