Expolungotevere Mugnano, per esaltare il patrimonio enogastronomico della Tuscia

“La Bottega degli Orsini”, ha in corso la 3a Edizione di “EXPOLUNGOTEVERE Mugnano 2018, che iniziata il 28 Luglio scorso si protrarrà sino al 23 agosto prossimo nella location suggestiva di Piazza Vittorio Emanuele III°, in cui domina in tutto il suo splendore Palazzo Orsini a Mugnano,frazione di Bomarzo.
Tutte le sere sono previste degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici della Tuscia.
Sabato 18 sarà la volta di una performance artistica: “Fuori dal Mondo – Mugnano Art Festival” un connubio tra arte e cibo, in ossequio all’Anno dei Cibo italiano che nasce da una direttiva del del MiBACT per esaltare il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità, rendendoli strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale.
L’evento enogastronomico prevede la degustazione di prodotti a marchio Tuscia Viterbese e altri marchi tipicamente made in Tuscia.
“EXPOLUNGOTEVERE Mugnano 2018” si pone a l’obiettivo di offrire al visitatore-consumatore una indiscutibile garanzia di genuinità, qualità e tipicità delle produzioni locali della Tuscia Viterbese.
I prodotti alimentari verranno abbinati ai vini di aziende viterbesi con coltivazioni di uve a bacca rossa tipicamente locali, come il Sangiovese, l’Aleatico e il Cannaiolo, affiancati da vitigni a bacca bianca come Grechetto e lo Chardonnay.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI