16 C
Viterbo
lunedì, maggio 20, 2024
libro

Unitus, Incontri con l’autore: presentazione del libro “Il sistema periodico degli animali” del professor Giuseppe Scapigliati

Giovedì 16 marzo alle ore 16.30 nei locali del Polo Bibliotecario Tecnico-Scientifico dell’Università degli Studi della Tuscia, in via San Camillo de Lellis, a viterbo, si inaugura la rassegna dedicata agli incontri con l’autore.
Il professor Giuseppe Scapigliati, ordinario Unitus, docente di “Biologia cellulare e molecolare animale” e “Immunologia comparata” presso il Dipartimento per la Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia racconterà agli studenti e ai presenti in sala il meraviglioso mondo degli animali dai quali noi umani abbiamo molto da apprendere.
L’amore e il rispetto nutrito dal professore nei riguardi del mondo animale lo ha spinto a pubblicare lo scorso anno, con la casa editrice Settecittà di Viterbo, il libro: “Il sistema periodico degli animali: ovvero perché gli animali sono come sono e fanno quello che fanno”.
Il libro, già in ristampa, non si rivolge unicamente a un pubblico di studiosi, ma a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze nei riguardi degli animali e imparare a rispettarli.
Libro poetico, originale, delicato dal quale traspare la passione per l’insegnamento, la divulgazione scientifica e la sensibilità dell’autore.
Presentano il libro la professoressa Anna Maria Fausto e la dottoressa Rosella Lisoni, entrambe afferenti all’Unitus, partecipa all’evento il Roberto Renzi, autore dei disegni presenti ne libro.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Mar 2023

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria