7 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

Suggestioni del Novecento:a Santa Maria della Rosa a Tuscania concerto per viola e chitarra

Suggestioni del Novecento:a Santa Maria della Rosa a Tuscania concerto per viola e chitarra

L’ ACTAS, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo, con il patrocinio del Comune, della Pro Loco e della Comunità Parrocchiale di Tuscania ha organizzato per le ore 21 di venerdì 17 agosto, presso la meravigliosa chiesa di Santa Maria della Rosa, un concerto dal titolo molto accattivante: Suggestioni del Novecento.

Giorgio Bottiglioni, viola e Valerio Di Paolo, chitarra, eseguiranno musiche di Margola, Villa-Lobos, Hindermith, Ginastera e Rebay.

Questo concerto il cui ingresso sarà ad offerta libera, servirà per raccogliere fondi per l’A.M.A.,Associazione Araldi Madonna Addolorata, il sodalizio che si occupa delle processioni della commovente immagine della Madonna Addolorata che viene portata per le vie cittadine due volte all’anno: il Venerdì Santo, processione incredibilmente emozionante per la presenza di decine di penitenti che trascinato a piedi nudi catene di ogni dimensione. In questo caso l’immagine della Madonna è seduta con ai piedi il Cristo morto. La terza domenica di settembre invece l’immagine della Madonna si presenta in piedi con lo sguardo pieno di lacrime rivolto al Cielo.

Due processioni impegnative per gli Araldi e molto sentite tra la popolazione di Tuscania: capita spesso di incrociare lo sguardo con persone che hanno gli occhi rossi per la commozione.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Ago 2018

Ora

21:00

Luogo

Tuscania
Categoria