23.1 C
Viterbo
domenica, settembre 26, 2021

St John’s Singers in concerto a Canale Monterano

Tornano sabato 28 agosto a Canale Monterano le sonorità spiritual gospel del coro St John’s Singers che quest’anno celebra 30 anni di attività. Appuntamento alle 20.30 nella piazza del palazzo comunale. Dopo il grande successo dell’evento del 22 agosto a Manziana, i St John’s Singers, diretti dal maestro Alessandra Paffi, proporranno al pubblico brani celebri del repertorio spiritual-gospel con tutto il loro corredo di solidarietà e fratellanza.

Si alterneranno come solisti alcuni coristi: Raffaela Agozzino, Roberta Marcucci, Alessandro Coppola e Enrico Biferari.  Tre i musicisti: Alessandro Aloisi al pianoforte, Ivano Sebastianelli al basso, Alessio Brugiotti alla batteria. A presentare la serata ancora una volta Alessandra Bertoldi.

“Il St. John Singers Gospel Choir – commenta Alessandro Bettarelli, sindaco di Canale Monterano – è un coro conosciuto a livello internazionale, con grandi interpreti e una storia di eventi di altissimo livello. Averli a Canale è un onore sotto vari punti di vista: perché il St. John Singers è un patrimonio culturale del nostro territorio, perché l’amicizia e la stima che ci lega alla sua fondatrice, la Signora Adriana Rasi, è scolpita nella storia del nostro Comune e perché con questo concerto il Coro festeggia i primi trent’anni di attività e li festeggia con noi. La realizzazione di questo evento – dice ancora Bettarelli – è stata possibile grazie al contributo di Regione Lazio e Lazio Crea, che ringrazio sentitamente. Avere questi grandi artisti a Canale è un privilegio al quale invito tutti i cittadini del comprensorio sabatino a partecipare”.

“L’accoglienza ricevuta a Manziana il 22 agosto ci ha dato una grandissima carica – sottolinea Adriana Rasi, presidente de Il Cantiere dell’Arte, l’associazione che nel 1991 creò il coro. Il concerto che andremo a fare a Canale ci vedrà cantare e suonare con grande entusiasmo anche perché la ripartenza, sia pure a piccoli passi, è evidente. Ringrazio l’amministrazione di Alessandro Bettarelli per la collaborazione e la sensibilità. Una forte stima reciproca ci lega ormai da diverso tempo”.

 

 https://www.stjohnsingers.it/

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Ago 2021

Ora

20:30

Luogo

Canale Monterano
Categoria