7 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

“Sapori di Sardegna”, tradizioni culinarie e popolari della cultura sarda a Montalto

Torna il 1 settembre nel centro storico di Montalto di Castro “Sapori di Sardegna”, la caratteristica festa sulle tradizioni culinarie e popolari della cultura sarda. L’appuntamento avrà inizio alle 17 a via Aurelia Tarquinia con la sfilata dei gruppi folk, che raggiungeranno piazza Felice Guglielmi.

Quest’anno tante le novità che allieteranno la serata (presentata da Emanuela Sassu), tra queste la gara di morra, la lotteria e l’esposizione dei prodotti tipici della Sardegna. Alle 18 si terrà il convegno tematico “Dalla Sardegna al continente”, a cura di Emanuele Eutizi e Gianluca Bardeglinu; alle 19 l’apertura dello stand gastronomico con la cena in piazza che omaggerà le ricette tradizionali di una terra che affascina per la sua unicità.

Questo il menù: antipasto sardo; malloreddus; maialino; contorno; seadas. Durante la cena verranno inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria.

A seguire, alle 21,30, avverrà l’esibizione dei gruppi folk con i tradizionali vestiti: Maschere di Fonni (Urthos e Buttudos); canti (Tenoresi di Orune); gruppo di ballo (Santa Lucia di Buddusò); musica e canti con il gruppo di Bonorva (Muttos e Ballos). L’evento è organizzato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione delle associazioni Mo.Pe. e Alfredo Bini. L’ingresso è gratuito.

Comune di Montalto di Castro

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Set 2018

Ora

17:00

Luogo

Montalto di Castro
Categoria