7 C
Viterbo
mercoledì, aprile 21, 2021

Santa Severa: concerto tributo a Lucio Battisti di Anellino e Pambianchi

Un concerto unico per una location unica: il Castello di Santa Severa per un viaggio nel mondo musicale degli anni 70 in un concerto dedicato a Lucio Battisti il più amato cantautore italiano per l’anniversario dei 20 anni dalla sua scomparsa.
L’evento, a cura di On air di Giampiero Firicano, fa parte della rassegna Sere d’estate: i grandi eventi al castello di Santa Severa, organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Battisti è considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Lo spettacolo dal titolo “Libere Emozioni “, è un viaggio musicale emozionante nel mondo musicale di Lucio Battisti e non solo. I protagonisti dello spettacolo saranno Giandomenico Anellino (Il più originale chitarrista italiano soprannominato anche “L’uomo orchestra e “Il Disegnatore di Musica”), e il cantautore Roberto Pambianchi (la voce più amata dai fans di Lucio Battisti). Il concerto è un omaggio al grande cantautore di Poggio Bustone scomparso proprio il 9 settembre di 20 anni fa. Un viaggio strumentale e cantato nel quale si eseguiranno brani tratti della produzione Battisti/Mogol con un’introduzione dedicata all’ultimo periodo artistico di Lucio Battisti con i brani scritti insieme al grande Pasquale Panella.
Musiche di Giandomenico Anellino, Lucio Battisti, Beatles, Lucio Dalla. Chitarra Solista: Giandomenico Anellino. Voce : Roberto Pambianchi
www.castellodisantasevera.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Ago 2018

Ora

21:00

Luogo

Santa Severa
Categoria