19 C
Viterbo
domenica, giugno 22, 2025

Rachele Andrioli, cantautrice e polistrumentista salentina tra le voci più originali del panorama italiano contemporaneo a Paesaggi dell’Arte

Venerdì 6 giugno | ore 21:30 sul Sagrato della Chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia
il festival Paesaggi dell’Arte propone  un’esperienza musicale unica con Rachele Andrioli, cantautrice e polistrumentista salentina tra le voci più originali del panorama italiano contemporaneo.
In Leuca, concerto in solo tratto dall’omonimo album vincitore del Premio Nazionale Città di Loano, Rachele crea un universo sonoro che intreccia voce, tamburi a cornice, scacciapensieri, flauti e loop station, evocando riti ancestrali e visioni mediterranee.
Con alle spalle una ricca attività concertistica in Italia e all’estero, Rachele ha collaborato con artisti internazionali come Arto Lindsay, Piers Faccini, Baba Sissoko, Roopa Mahadevan. La sua ricerca vocale parte dal repertorio popolare pugliese per aprirsi a un dialogo con la world music, il jazz e la musica classica.
Leuca è un punto di partenza e di arrivo, un luogo reale e simbolico, dove la tradizione incontra il presente e guarda lontano.
Info: InfoPoint Tarquinia – 0766 849282
turismotarquinia@gmail.com
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Giu 2025

Ora

21:30 - 18:00

Luogo

Tarquinia
Categoria