19.3 C
Viterbo
domenica, settembre 19, 2021

Racconti Orfani, presentazione del libro di Chiara Mezzetti da Mondadori Bookstore

Chiara Mezzetti, ventiseienne montefiasconese, una laurea magistrale in Filologia Moderna, premiata lo scorso anno alla Camera dei Deputati come una delle migliori 100 laureate d’Italia nel 2018. presenta “Racconti Orfani” il suo primo lavoro come scrittrice al Bookstore Mondadori di Viterbo, piazza della Rocca sabato 30 novembre alle ore 18.00.

Racconti orfani” è una raccolta di ventisette racconti scelti tra i molti altri nati dalla percettibilità innata dell’autrice , originariamente composti per essere pubblicati sulla testata on line TusciaUp, racconti pubblicati lo scorso giugno da Capire Edizioni di CartaCanta Editore, il libro pure in eBook è fruibile direttamente in on line.

Insieme all’autrice ci sarà la  moderatrice prof.ssa Rossella Cravero già nostra direttrice, autrice e docente del Laboratorio di Scrittura Creativa del Disucom.

L’appuntamento di sabato costituisce la settima tappa per Chiara Mezzetti che ha presentato il suo  “Racconti orfani”, alla Biblioteca dell’Università della Tuscia, A Caffeina Festival, alla Biblioteca di Montefiascone ,alla Biblioteca Cardarelli di Tarquinia, a piazza Magenta a Capalbio, alla Biblioteca comunale di Soriano nel Cimino.

Le storie sono molto brevi e immediate, sguardi dal buco della serratura sulla nostra quotidianità e le nostre miserie. I racconti sono orfani perché hanno una madre, una radice, che però non si lascia scoprire. Perché ogni personaggio è ferito, reciso, solo a modo suo.

L’arrivo nella città dei Papi voluto per incontrare il pubblico  cittadino .

Ingresso aperto a tutti.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Nov 2019

Ora

18:00 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria