7.4 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024

La mezza maratona di Vico: sport, natura e prevenzione

Il 28 Ottobre prenderà il via la “Mezza Di Vico”, giunta all’XI Edizione, la mezza maratona di 21,097 km organizzata all’interno della Riserva naturale del lago, sotto l’egida della Fidal, Fidal Lazio e del CSI. Contestualmente alla Mezza di Vico ci sarà anche la Fit Run e la Stracittadina, e darà agli atleti la possibilità di correre sul lungo lago.

Il ritrovo per gli atleti è presso l’area attrezzata di Riva Verde, dove partiranno le tre gare. La Mezza Maratona partirà alle ore 9:30, e sul percorso ci saranno punti ristoro a 5, 11 e 17 km. La Stracittadina invece seguirà la classica misurazione di 9 km e sarà una gara competitiva, mentre alla Fit Run potranno iscriversi tutti per condividere le emozioni della giornata di gara.

Una giornata in cui sport, natura e prevenzione si fondono in un connubio perfetto. Nei pressi della linea di partenza tutti gli atleti potranno infatti notare la presenza di un gazebo informativo, presieduto da medici e addetti, per la campagna nazionale di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, con la presenza di uno stand informativo presieduto da medici della ASL Viterbo e dall’associazione Aman. Sport, natura e prevenzione saranno gli ingredienti vincenti di questa importante giornata.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Ott 2018

Ora

09:30

Luogo

Ronciglione
Categoria