12.8 C
Viterbo
mercoledì, settembre 30, 2020

“La fine della commedia” di Giuliana Zimucci,presentazione a Faleria

All’aperto, e in totale sicurezza anti Covid, a Faleria , sabato 11 luglio, alle ore 18, nella splendida cornice di Piazza della Collegiata, sarà presentato il libro “La fine della commedia” di Giuliana Zimucci, edito da Emia Edizioni.
A dialogare con la scrittrice sarà Annalisa Pellegrino. Interviene l’Assessore alla Cultura del Comune Nicola Rinaldi.
“Un libro intenso – afferma Italo Arcuri della Emia Edizioni – a volte crudo altre ironico, sulla vita quotidiana. Quaranta racconti uniti dal filo della bella scrittura, quella che lascia il segno e apre spazi di riflessione. Un libro vero, nel senso più pieno della parola, in cui realtà e finzione sono la faccia della stessa medaglia. L’autrice, piacentina di nascita e che vive a Rignano Flaminio, ha il dono della sintesi ragionata, quella che blocca il lettore e lo porta a inseguire il finale di ogni racconto”.
“Faleria e i libri – dichiara l’Assessore Nicola Rinaldi – vanno a braccetto. Ospitare autori e autrici di indubbio valore ci onora e ci inorgoglisce. La Cultura come volano di socializzazione è l’obiettivo di tali eventi che, svolti in rigoroso rispetto delle norme anti Covid, permettono di condividere momenti pregni di conoscenza e ricchi di umanità. Per chi verrà sara’ doppiamente rinfrancante assistere a queste presentazioni, per la qualità della scrittrice e per la bellezza del nostro antico borgo”.

Per info: fb emia edizioni

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Lug 2020

Ora

18:00

Luogo

Faleria
Categoria