10.7 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

La Band del Signorino e Almost Romantic di Cristiano Arcelli, musica sottovoce

Mercoledì 6 dicembre, dalle 21.30, un nuovo coinvolgente appuntamento con la Band del Signorino, con protagonisti Giovanni Benvenuti, sax, Alessandro D’Anna, batteria e Francesco Pierotti, contrabbasso, seguita dalla tradizionale jam session aperta ai musicisti presenti in sala.
Un tuffo nella musica di grande qualità che proseguirà venerdì, 8 dicembre, sempre dalle 21.30, grazie all’imperdibile Almost Romantic di Cristiano Arcelli, al sax alto, sul palco con Simone Graziano, pianoforte, Stefano Senni, contrabbasso, Bernardo Guerra, batteria.
Un quartetto di altissimo livello che trascinerà nel mondo di Arcelli, il mondo che lui racconta così: “Mi piace pensare alla forma della musica, più in generale alla forma delle cose. Vorrei poter descrivere con la musica degli spazi proprio dove sentirsi capaci di movimenti ampi.
Da anni lavoro in trio con il basso e la batteria. In questo nuovo lavoro ho voluto ampliare lo spettro sonoro al pianoforte che ha dato al suono del gruppo una gamma più vasta di armonici arricchendone la dinamica e i colori.
La musica si sviluppa utilizzando vari organici, dal trio al quartetto.
Almost Romantic riflette un momento preciso che è quello del cercarsi uno spazio, ‘una stanza tutta per sé (cit.)”.
Per il sito European Jazz Network il cd Almost Romantic è tra i migliori (e unico italiano) uscito in Europa nel mese di luglio, una conferma del grande livello raggiunto dai musicisti che calcano il palco del Signorino.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Dic 2017 - 08 Dic 2017

Ora

21:30
Categoria