9.7 C
Viterbo
domenica, settembre 27, 2020

Katia Ricciarelli, ospite della rassegna “Cinema Sotto le Stelle” a Bolsena

Martedì 25 agosto, alle ore 21.30, Katia Ricciarelli sarà l’ospite d’onore della rassegna ‘Cinema Sotto le Stelle’ presso l’Arena Marconi di Bolsena e presenterà il film ‘La seconda notte di nozze’, regia di Pupi Avati.

Secondo dopoguerra. Liliana (Katia Ricciarelli), rimasta vedova e senza soldi, è costretta a lasciare la sua Bologna e a trasferirsi in Puglia insieme al figlio cleptomane Nino (Neri Marcorè). A ospitarli c’è lo zio Giordano (Antonio Albanese), da sempre innamorato di Liliana, che li accoglie nell’antica masseria di famiglia. Ma le due anziane zie Suntina (Angela Luce) ed Eugenia (Marisa Merlini), non renderanno la vita facile ai tre protagonisti…

A un mese esatto di distanza, all’Arena Marconi torna un film di Pupi Avati ma stavolta a presentarlo è lei, l’attrice principale del film, Katia Ricciarelli. La protagonista Liliana è una donna provata dalle complicazioni della guerra ma, nonostante tutte le difficoltà, riesce a trovare la forza di reagire in maniera ironica e delicata, aspetto che le dà l’interpretazione magistrale della Ricciarelli che ha vinto il Nastro D’Argento come migliore attrice.

Nel cast compaiono anche Mia Benedetta, Pino Calabrese, Sandro Dori, Valeria D’Obici, Robert Madison, Manuela Morabito, Patrizio Pelizzi e Alfonso Santagata.

Vincitore di due Nastri d’Argento e candidato a quattro David di Donatello, il film riporta lo spettatore nell’immediato dopoguerra con tutte le sue difficoltà e la voglia di ripartire e di ricominciare da zero.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Ago 2020

Ora

21:30

Luogo

Bolsena
Categoria