30 C
Viterbo
sabato, giugno 22, 2024

Incontro su Pier Paolo Pasolini con Rosella Lisoni al Museo della Ceramica della Tuscia

Lo scopo dell’incontro, curato dalla scrittrice Rosella Lisoni, è di far emergere un Pasolini multimediale che si occupa del sacro a livello poetico, letterario, e cinematografico.Promosso da associazione Archeoares, vede l’intervento della Professoressa Anna Maria Fausto docente di Unitus.
L’appuntamento è per venerdì 18 marzo alle 17.30: il Museo della Ceramica della Tuscia a Viterbo in via Cavour (palazzo Brugiotti)
Tra i temi che saranno affrontati in “Pier Paolo Pasolini, l’Arte e la ricerca del Sacro” la curatrice condurrà i presenti nella ricerca di tutti quei testi dello scrittore Pasolini che evidenziano come il sentimento del sacro abbia attraversato tutta l’opera pasoliniana.
L’appuntamento si colloca come un’anteprima di un ciclo di eventi che saranno dedicati dal MuVi a Pasolini nel corso dell’anno per commemorarne i 100 anni dalla sua nascita.
Per partecipare si raccomanda la prenotazione scrivendo una email a comunicazione@archeoares.it oppure contattando il numero 389 067 2580 (anche whatsapp).
Richiesto Green Pass rafforzato

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Mar 2022

Ora

17:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria