26.4 C
Viterbo
domenica, settembre 26, 2021

Inaugura la mostra fotografica “2020 … 2021 – DONNE & LAVORO”

La prassi sociale della cura è un dispositivo che mette in luce diverse forme di discriminazione: di razza, di classe, di genere. La cura fa emergere la condizione esistenziale del bisogno e pone l’attenzione su coloro che vengono trascurati: gli anziani, i disabili, le persone più vulnerabili, e chi se ne occupa. Quindi la cura è anche una prospettiva, un modo di guardare la società.
È con questo spirito che la Casa delle Donne PARVA di Viterbo promuove una mostra fotografica, la quarta in sei anni, che vuole essere anche un invito ad andare insieme “oltre la pandemia”.
2020 … 2021 DONNE & LAVORO è il titolo della mostra – proposta dal collettivo fotografico formato per l’occasione da Ilaria Sofia Arcangeli, Giovanni Firmani, Rosanna Papalini, Antonella Siragusa e Debora Valentini -, che ha indagato la cura delle donne nel lavoro in questo periodo particolare che stiamo vivendo. Sei lavori fotografici su storie diverse, alcune che si intrecciano fra loro, donne forti, donne fragili, donne che si sono prese cura di altre donne, che si sono reinventate e che guardano con fiducia al futuro.
La mostra sarà aperta nella Sala Anselmi in via Saffi, con il patrocinio della Provincia di Viterbo, da sabato 18 a domenica 26 settembre con vernissage con gli autori domenica 19 settembre poi tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 19.30, con possibilità di prenotare visite mattutine nei weekend.
Il ricavato della vendita delle foto esposte sarà devoluto all’associazione di promozione sociale PARVA, a beneficio delle donne assistite dalla Casa delle Donne.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Set 2021

Ora

17:00 - 19:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria