14.8 C
Viterbo
martedì, ottobre 28, 2025
SALA REGIA

Il Festival della Tuscia chiude l’edizione 2025 tra musica e profumi di cioccolato

Domenica 12 ottobre il nostro Ravel Day profumerà di cioccolato!
Il Festival della Tuscia chiude la sua quarta edizione con una giornata speciale interamente dedicato alla musica di Maurice Ravel e a rendere tutto ancora più buono ci penserà l’evento di punta di questo fine settimana il Cioccotuscia, che riempirà il centro di Viterbo con i profumi e i colori del cioccolato artigianale.
Il pomeriggio, alla Sala Regia di Viterbo (nella foto), i migliori allievi del Conservatorio di Perugia interpreteranno l’integrale delle opere per pianoforte a quattro mani:
da Ma Mère l’Oye e Rapsodie Espagnole al Bolero e alla forza evocativa di Daphnis et Chloé.
A seguire, un secondo appuntamento con Jeux d’Eau, Miroirs, Gaspard de la Nuit e La Valse: un percorso tra luce, riflessi e visioni.
A concludere questa giornata speciale, il Gran Finale con Benedetto Lupo, tra i pianisti italiani più acclamati nel mondo, nella splendida Basilica di Santa Maria della Quercia alla ore 20:30.
In programma alcune tra le pagine più belle di Ravel:
À la manière de Borodin, Valses Nobles et Sentimentales, Pavane pour une infante défunte, Le Tombeau de Couperin e molte altre.
Il CioccoTuscia permetterà al nostro pubblico di passeggiare, tra un concerto e l’altro, per le vie del centro, lasciandosi avvolgere dai colori e dai sapori del cioccolato.
Questa domenica Viterbo si trasforma in una festa dei sensi: la musica di Ravel nutre l’anima, il cioccolato del CioccoTuscia conquista il palato.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Ott 2025

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria