13.6 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

“Il fantasma di Bomarzo” della scrittrice Diana Sganappa per Tuscia deliziosa

A palazzo Orsini, a Bomarzo, in occasione dell’evento Tuscia deliziosa, sotto il patrocinio del comune, l’8 dicembre, alle 17,30, sarà presentato il libro “Il fantasma di Bomarzo” della scrittrice viterbese Diana Sganappa.

Oltre all’autrice presenzieranno il sindaco Ivo Cialdea, l’editore Barbanera, la poetessa Lorena Paris, lo storico Giancarlo Baciarello. Al violino il maestro Leonardo Ceccani e la poetessa Silvana Fiani.

In tale occasione, “Il fantasma di Bomarzo” animerà quei luoghi con i personaggi della sua trama. Attraverserà i vicoli della corte e le sale del palazzo e darà nuova vita a nobili e servi della gleba, a briganti e cavalieri, a zingari e artigiani, riportandoci al medioevo, un periodo in cui tutto era socialmente diverso, ma identico all’oggi per le emozioni e i sentimenti degli uomini. In tale contesto la musica non può mancare e il maestro Leonardo Ceccani, di Castiglione in Teverina, con gli intarsi del suo violino animerà l’evento.

Inoltre, lo stesso giorno, a palazzo Orsini saranno presenti stand della manifestazione Tuscia deliziosa, promossa dal comune di Bomarzo, con le specialità dolciarie tipiche della Tuscia. Se le la lettura di un libro gratifica la vista, la mente e il tatto mentre si sfogliano le pagine, la musica lo fa con l’udito e i dolci con l’olfatto e il gusto.

Sembra mancare la gratificazione della vista, ma non è così: dopo aver ammirato gli affreschi dei saloni, guardare le tele di Fiore Cagnetti, il noto artista di Vignanello ci farà immergere in magiche atmosfere. Una giornata voluta dal sindaco Ivo Cialdea e animata da persone della Tuscia viterbese; una bella occasione per ritrovarci.

Diana Sganappa

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Dic 2018

Ora

17:30

Luogo

Bomarzo
Categoria