31.5 C
Viterbo
domenica, luglio 14, 2024
Fame di Fiori

Fiori commestibili e musica dal vivo alla Fattoria di Alice di Viterbo

Proseguono a Viterbo gli eventi serali al Parco Agricolo Urbano della Fattoria di Alice in Strada Tuscanese, a cura delle cooperative sociali Fattorie Solidali e Alicenova, arricchiti da incontri, buon cibo e musica.

L’appuntamento di domenica 14 luglio inizia alle ore 19.00 con il seminario “Fame di fiori” a cura dell’esperta in cultura dell’alimentazione Sandra Ianni. Si parla di storia, curiosità e utilizzi dei fiori commestibili, partendo dall’antichità per arrivare alla moderna cucina degli chef stellati. Contestualmente è prevista la presentazione del libro “Fame di fiori: nutrirsi di bellezza” della stessa Ianni.

La serata prosegue alle ore 20.00 con un apericena a tema fiorito realizzato con i prodotti di agricoltura sociale a marchio Sèmina di Fattorie Solidali, gli ortaggi dell’azienda agricola La Culla di Giulia Maggini e i fiori eduli dell’azienda agricola Valentina Tescari. Il tutto accompagnato dalla performance di Ileana Baldassi Duo: un viaggio tra i capolavori della musica brasiliana, i classici jazz, lo swing italiano, la musica funky e il cantautorato italiano.

Ingresso su prenotazione 
al costo di 15 euro a persona. Per i bambini fino a 10 anni l’ingresso è ridotto a 5,00 €. Il biglietto comprende la partecipazione al seminario, l’apericena e lo spettacolo. Info e prenotazioni: 335 8425703 (Barbara).

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Lug 2024

Ora

19:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria