16.2 C
Viterbo
giovedì, ottobre 30, 2025
GiocolElia - Elia Bartoli

“EXTRA Teatro Festival_Storie dell’altro mondo”, a Bagnaia performance circensi, danza e musica

Domenica 31 agosto alle ore 18.15 torna “EXTRA Teatro Festival_Storie dell’altro mondo” con un imperdibile appuntamento estivo per tutta la famiglia presso piazza Castello a Bagnaia tra performance circensi, danza e musica. “EXTRA Teatro Festival”, ideato e organizzato da Anonima Teatri è realizzato con il contributo del Comune di Viterbo e in collaborazione con AICS. La serata si aprirà con Giocolelia, spettacolo di giocoleria comico, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia Bartoli, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown. A seguire teatro e danza con le compagnie Twain physical dance theatre e Anonima Teatri che presentano Bus Stop. Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi?

La serata si chiude in compagnia di More than notes di e con Patrizia Rossi, un concerto che trasporterà gli spettatori lontano da ogni cosa consueta e conosciuta, in un viaggio sonoro e visivo alla riscoperta di uno strumento, l’Arpa.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito. 

“EXTRA Teatro Festival” è un Festival multidisciplinare che si occupa di rilanciare il patrimonio culturale della nostra regione, in particolare della Tuscia. L’obiettivo è stato promuovere un luogo situato tra il mare e le colline, caratterizzato da un enorme potenziale turistico e un valore storico incommensurabile. La direzione artistica è affidata a Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo con l’obiettivo di far quindi scoprire (o ri-scoprire) i luoghi e il ricco patrimonio artistico e culturale. Gli spettacoli, dal carattere innovativo per poetica e messa in scena, si declinano in diversi linguaggi delle discipline artistiche, spaziando tra prosa, narrazione, musica, danza e nuovo circo, contribuendo così alla diffusione della cultura dello spettacolo dal vivo.

 

Info: (+39) 380 146 2962 | info@anonimateatri.com | anonimateatri.com

 

PROGRAMMA:

EXTRA Teatro Festival_Storie dell’altro mondo

h 18:15 nuovo circo 

GIOCOLELIA

di e con Elia Bartoli (nella foto)

Uno spettacolo di giocoleria comico, condito di improvvisazioni e giochi con il pubblico che vi trasporteranno nel mondo del circo insieme ad Elia, un artista eccentrico che gioca a fare il Clown.

 

h 19:00 teatro, danza

BUS STOP

di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo

con Caroline Loiseau, Anne-Gaëlle Stéphant, Yoris Petrillo

produzione Twain physical dance theatre e Anonima Teatri

Cosa succede alla fermata dell’autobus? Cosa succede in strada quando siamo circondati da sconosciuti? Le nostre comunicazioni passano quasi esclusivamente tramite i social, ma siamo ancora in grado di relazionarci guardando l’altro negli occhi?

 

h 21.30 musica

MORE THAN NOTES

di e con Patrizia Rossi

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare lontano da ogni cosa consueta e conosciuta, in un viaggio sonoro e visivo alla riscoperta di uno strumento, l’Arpa, poco conosciuto e legato suo malgrado a preconcetti culturali e musicali distanti dalle sue reali potenzialità.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

31 Ago 2025

Ora

18:15

Luogo

Bagnaia (vt)
Categoria