9.7 C
Viterbo
domenica, settembre 27, 2020

Elio Pecora all’Elogio della Poesia alla Biblioteca

Venerdì 13 dicembre, dalle 17,30, l’Elogio della Poesia regalerà uno degli appuntamenti più attesi della kermesse culturale. Ospite della Sala Vincenzo Cardarelli sarà infatti un vera istituzione della poesia italiana: Elio Pecora.

Poeta, prosatore, scrittore, Elio Pecora può essere considerato uno dei più grandi esperti della poesia del Novecento, periodo dentro il quale è tangibile anche la sua firma. Nel corso della sua carriera letteraria, infatti, ha pubblicato tantissime opere, variando tra libri di poesia, libri in prosa, scritture per il teatro, antologie, libri per l’infanzia.

Pecora, per l’occasione, parlerà proprio della sua poesia, di alcune delle sue più celebri pubblicazioni, ma anche di quei poeti che lo hanno più influenzato in positivo. Tra questi si soffermerà su Sandro Penna e Vincenzo Cardarelli, storico poeta quest’ultimo legato a stretto contatto con la Tuscia.

Ad accompagnare Elio Pecora in questo incontro, ci sarà un’altra figura di alto livello del panorama cinematografico italiano: Rita Savagnone. Attrice e doppiatrice, la sua voce è considerata tra le più note e saudente del doppiaggio italiano.

L’appuntamento, che sarà gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare, sarà moderato da Carlo Serafini, professore di Lettere e filosofia presso l’Università della Tuscia.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Dic 2019

Ora

17:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria