31.2 C
Viterbo
sabato, luglio 31, 2021

Cosa sarà e Francesco Bruni al Tuscia Film Fest

Terzo appuntamento domenica 18 luglio 2021 (ore 21.15) della diciottesima edizione delTuscia Film Fest.

Nell’arena di Piazza San Lorenzo a Viterbo, in programma Cosa sarà di Francesco Bruni; il regista di Scialla! e Tutto quello che vuoi sarà a Viterbo per presentare il film e incontrare il pubblico.

Interpretato nel ruolo di protagonista da Kim Rossi Stuart e film di chiusura della Festa del Cinema di Roma 2020, Cosa sarà narra la storia di Bruno Salvati, un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito.

A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l’intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.

 

Nato a Roma nel 1961 e cresciuto a Livorno, Francesco Bruni ha stretto un sodalizio con Paolo Virzì, firmando le sceneggiature di buona parte dei suoi film. Una coppia di acuti e pungenti osservatori della realtà, capace di rinverdire i fasti della commedia all’italiana, in particolare dei loro maestri Age e Scarpelli.

Collabora con continuità anche con Mimmo Calopresti e con Ficarra e Picone, a conferma della versatilità del suo sguardo. È anche tra gli artefici del successo televisivo delCommissario Montalbano.

Nel 2011 esordisce in regia con Scialla!, che vince la sezione Controcampo al Festival di Venezia, un azzeccato ritratto adolescenziale pluripremiato (David di Donatello e Nastro d’argento come miglior regista esordiente). Si conferma autore originale, sensibile alle dinamiche esistenziali, scrutate con benevolenza anche nei loro risvolti drammatici, nei successivi film: Noi 4, Tutto quello che vuoi e Cosa sarà.

 

 

Le prevendite dei biglietti delle serate del Tuscia Film Fest sono disponibili on line sul sito dell’evento, presso la prevendita fisica del Museo Colle del Duomo di Viterbo e possono essere altresì acquistati presso la biglietteria dell’arena che sarà aperta ogni sera dalle 19.45.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Lug 2021

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria