5.2 C
Viterbo
giovedì, aprile 15, 2021

Concerto di San Bartolomeo a Ronciglione, eseguito dalla Banda Cittadina “Alceo Cantiani”

Mercoledì 22 agosto alle ore 21, in piazza del Comune a Ronciglione si rinnova l’appuntamento con lo storico Concerto di San Bartolomeo, eseguito dai musicisti della Banda Cittadina “Alceo Cantiani”, con il patrocinio del Comune di Ronciglione.

Un vero e proprio evento musicale, che ogni anno si tiene in occasione dei festeggiamenti patronali di San Bartolomeo, diretto dal M° Prof. Fernando De Santis, con musiche di V. Bellini, G. Rossini, J. Brahms, C. Orff, M. Mangani, J. de Haan, S. De Palma, Pooh, Giorgia.

Una serata all’insegna della buona musica, che spazierà fra brani del repertorio classico, moderno e pop, anche attraverso le splendide voci di Diana Saiu e Matteo Guarino. Il tutto condito con la grande professionalità e simpatia dell’immancabile Francesco Laurenti.

La Banda Cittadina di Ronciglione fu istituita nel 1835. Nel 1988 è stata intitolata al Maestro Alceo Cantiani, che ne fu il Direttore per 34 anni. Il Maestro Domenico Altissimi la diresse dal 1956 al 1981 e a lui è intitolata la nuova Scuola di Musica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Ago 2018

Ora

21:00 - 18:00

Luogo

Ronciglione
Categoria