9 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 2, 2020

Concerto di Pasqua in Duomo a Viterbo

Si rinnova la tradizione: sono le note e soprattutto i talenti di casa a rendere unico il Concerto di Pasqua, in programma sabato 17 marzo alle 21.00, nella Cattedrale di San Lorenzo.
Impegnativo e solenne il programma che vedrà l’esecuzione dello Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi e la Messa in sol minore di J.S. Bach BWV 235 per soli coro e orchestra. Protagonisti l’Ensemble Vocale il Contrappunto, la Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni” e l’Orchestra EtruriÆnsemble; solisti Mariangela Rossetti, soprano, Serenella Fanelli, mezzosoprano, Alessandro Fiocchetti, tenore e Federico Benetti, basso, mentre l’esecuzione all’organo è affidata a Luca Purchiaroni.
L’insieme sarà diretto dal maestro Fabrizio Bastianini.
“Anche quest’anno l’Associazione XXI Secolo riesce a proporre alla città un appuntamento musicale di grande qualità – commenta soddisfatto il presidente Giuliano Nisi – e, dopo la Passione secondo Matteo di J. S. Bach, il Requiem di Mozart, la Missa in Angustis di Haydn, la Petite Messe Solennelle di Rossini, il Requiem di Fauré, solo per citarne alcuni, propone un altro capolavoro della storia della musica, eseguito per la prima volta a Viterbo: la Messa in sol minore di J.S. Bach”.
Per i biglietti in vendita all’Ufficio Turistico di Viterbo, in piazza Martiri d’Ungheria (zona Sacrario). Infoline 0761.226427 – info@visit.viterbo.it

Ass. XXI Secolo
L’ufficio stampa

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Mar 2018

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria